
BORGOMANERO - 05-07-2025 -- Nuovo logo per Consulta giovani del Comune di Borgomanero.
Recentemente in municipio si è tenuta la cerimonia di premiazione del contest creativo lanciato per individuare la nuova identità visiva dell’organismo giovanile.
Il concorso ha riscosso grande partecipazione e coinvolgimento: ben 13 loghi sono stati presentati da giovani creativi e sono stati raccolti oltre 270 voti dalla comunità. Un entusiasmo che testimonia quanto i giovani siano pronti a mettersi in gioco e a lasciare un segno nella realtà cittadina.
Il nuovo logo della Consulta, selezionato attraverso una votazione pubblica, è stato realizzato da Lorenzo Albertinazzi che ha conquistato il primo posto con 59 voti. Sul podio al secondo posto Arianna Iseppato e Nikol Rios Jimenez (53 voti) e al terzo posto Andrea Domenico Vescio (36 voti). Poi quarto posto Matilde Bertarelli e Vittoria Zucchetti (32 voti).
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, quindi anche a Chaimaa Hamdaoui, Francesco Saiu, Claudiu Nistor, Federico Pagliari, Randrianaharisoa Nicciah Haritan e Rida Almoatacan.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Consulta con l’aiuto di numerose attività commerciali di Borgomanero che hanno creduto nel progetto e grazie alla loro generosità è stato possibile mettere in palio tantissimi premi, offrendo così un riconoscimento a tutti i partecipanti e valorizzando l’impegno di ogni giovane.
Questa iniziativa è solo l'inizio: la Consulta giovani di Borgomanero continuerà a promuovere occasioni di creatività, partecipazione e cittadinanza attiva.


