BIELLA - 29-5-2025 -- Proseguono le ricerche di Luca Gerbino, 60 anni, domiciliato a Gattinara e residente a Cavallirio, scomparso da domenica scorsa dopo essere partito per un’escursione nella zona del Monte Bo, nel Biellese. I soccorritori hanno lavorato anche ieri lungo i sentieri dell’alta Valle Cervo, dove è stata trovata la sua auto, una Fiat Panda, parcheggiata a Montesinaro, frazione di Piedicavallo.
Gerbino è collaboratore del settore giovanile dell’Omegna Calcio dal mese di ottobre 2024. Nell’ambiente sportivo è figura molto nota, con una lunga esperienza nel calcio giovanile, avendo operato nel Novarese, Valsesia, VCO e in alcune società lombarde, anche in ambito femminile. In Omegna si occupa del Progetto Scuola e della gestione dei social media del club.
Le ricerche sono iniziate lunedì, dopo la denuncia di scomparsa presentata da una conoscente di Piedicavallo, amica del tecnico. Inutili finora i tentativi di localizzare il cellulare, che risulta irraggiungibile. Il soccorso alpino ha impiegato droni, elicotteri, e unità cinofile, che hanno potuto ispezionare la zona partendo dall’interno del veicolo, aperto per raccogliere possibili tracce olfattive.
Secondo quanto riferito, Gerbino non avrebbe familiari stretti e il primo a lanciare l’allarme sarebbe stato un suo conoscente di Borgosesia, preoccupato per l’assenza di comunicazioni. Anche ieri i soccorsi hanno perlustrato i sentieri montani senza trovare indizi utili.


