BORGOMANERO – 27-05-2025 – Tutti uniti per regalare un bellissimo pomeriggio a bambini e famiglie. Così è stato pensato dal Comune di Borgomanero l’evento del gioco libero all’aperto che si è svolto nel pratone di Villa Marazza sabato 24 maggio.
Tanti gli stand (una ventina) che hanno partecipato tra Enti, scuole, asili nido e associazioni del territorio, non solo borgomaneresi, il tutto arricchito dai volontari della Pro loco di Borgomanero presenti con un punto di ristoro.
La biblioteca Marazza con letture animate, il nido di Suno con esperimenti di colore, scuola dell’Infanzia Borgomanero 1 con attività a tappeto, il nido e infanzia di Orta con attività di pittura naturale, manipolazione e collage, il nido Arcobaleno e Koinè con attività a tema ambiente, giusto per citarne alcuni, ma anche la Croce rossa e l’Avis agognino, come gli sport con il basket sia del College che dei Breavers e poi la cooperativa Irene, la Pediatria dell’Asl Novara con il progetto “1000 giorni vita” in cui si mostravano le manovre di disostruzione e come chiedere aiuto e il lavaggio delle mani.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Ciss, la Pro loco e l’Asl Novara.


