FONTANETO D'AGOGNA - 26-05-2025 -- Si sono tenute nel fine settimana a Fontaneto d'Agogna le celebrazioni per i 40 anni di fondazione della Squadra Aib locale. Un importante traguardo. A dare il via agli interventi, il Presidente di Squadra Enrico Mossetti, che con grande emozione ha ripercorso i suoi 30 anni di attività, ricordando la crescita della squadra e l’importanza di essere un gruppo unito, come una vera famiglia. Il Sindaco Claudio Teruggi ha espresso stima e riconoscenza per i volontari, definendoli “super eroi” per l’instancabile dedizione dimostrata quotidianamente.
Sono state poi consegnate: la Riconoscenza Civica Comunale, deliberata all’unanimità ed un mattone simbolico, primo segno tangibile dell’ambizioso progetto per la nuova sede AIB
L’Ispettore Generale Corrado Busnelli, nel suo intervento, ha donato alla squadra: una penna, per “scrivere altri 40 anni di storia belli e ricchi come i primi” e un portachiavi, simbolo delle chiavi della futura sede, da agganciare il prima possibile.
A chiudere gli interventi istituzionali, l’Ispettore Provinciale Gianluca Ferrari, con un sentito ricordo di tutte le persone che hanno fatto la storia della squadra in questi quattro decenni.
La giornata è poi proseguita con la Santa Messa e la benedizione del “primo mattone”, simbolo di speranza e inizio per un progetto concreto, per concludersi infine con un pranzo comunitario in un clima di vera famiglia AIB.


