
ROMAGNANO SESIA - 26-05-2025 --Sono ufficialmente iniziati da qualche tempo a Romagnano Sesia i lavori di cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home) da parte di Open Fiber.
L’intervento parte in questi giorni poiché l’Amministrazione Comunale ha chiesto fin da subito che venisse privilegiato il riutilizzo di infrastrutture già esistenti, per ridurre al minimo l’impatto e gli eventuali disagi per la comunità.
La società ha mostrato disponibilità al confronto, revisionando il progetto a seguito di sopralluoghi svolti nei mesi scorsi. Nei punti in cui sarà necessario intervenire con tagli o minitrincea sul manto stradale, la ditta sarà tenuta, dopo il periodo di assestamento, a riasfaltare e ripristinare le strade in conformità con le normative vigenti.


