
BORGOMANERO - 14-05-2025 - La sezione AVIS comunale di Borgomanero della presidentessa Valentina Poletti ha deciso di organizzare un contest musicale per artisti emergenti.
Il Contest nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento di artisti emergenti, promuovere la creatività e offrire un’opportunità di visibilità e crescita in un contesto di condivisione, arte e musica. La manifestazione si propone di offrire uno spazio aperto a nuove voci e sonorità, nel rispetto della diversità dei generi musicali e con la volontà di creare un’esperienza autentica e positiva, sia per i partecipanti che per il pubblico. Il contest è aperto ad artisti solisti o gruppi musicali composti da persone di almeno 18 anni di età. La partecipazione è riservata esclusivamente a musicisti emergenti, ovvero non professionisti. Non possono quindi partecipare artisti o formazioni legati da contratti discografici o editoriali attivi con etichette o società del settore musicale. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il genere musicale: ogni proposta artistica sarà valutata per la sua qualità e originalità, indipendentemente dallo stile.
Per partecipare alla fase di selezione preliminare basta compilare un form reperibile sul sito https://avisborgomanero.it.
La domanda è da consegnarsi entro e non oltre l’8 giugno 2025. L’iscrizione al contest è gratuita e volontaria.


