RHO FIERA MILANO – 09-05-2025 – Si è conclusa la biennale fiera “Tuttofood”, svoltasi da lunedì 5 a giovedì 8 maggio. Giunta alla sua decima edizione è stata sempre un crescendo toccando quest’anno ben 95 mila visitatori.
Tra le eccellenze presenti sempre ben rappresentato dalle aziende del territorio ed in primis dal Consorzio c’era il gorgonzola. Nel giorno d'inaugurazione ha fatto visita, tra gli altri, anche l'assessore al commercio del comune di Novara Maria Cristina Stangalini. Nel padiglione 1 dei prodotto caseari, erano infatti presenti in grandi spazi espositivi la Igor, la Latteria di Cameri, Baruffaldi di Castellazzo, ma anche, in un altro padiglione, la Guffanti di Arona. Così la pasta fresca del raviolificio Fontaneto dell’omonima azienda della Cacciana. Salendo e passando quindi dalle risaie al lago per approdare nel Vco, rappresentato dalla Bialetti, una volta grande azienda omegnese per salire fino in valle e trovare l’acqua della fonte Lauretana.
Una novità, dopo questa edizione, le successive saranno in anni pari, a partire dal 2026 (11-14 maggio), alternandosi così con Cibus di Parma nel 2027.


