BORGOMANERO – 22-05-2024 – Si è svolta al centro diurno dell’Anffas di via Cornice a Borgomanero la presentazione dello sportello BonS.A.I.: un nuovo, importante servizio che, dopo un periodo di operatività di circa un anno e mezzo a Novara, è pronto ad aprire anche a Borgomanero.
“Abbiamo tutti gli elementi per poter costruire un progetto di vita – ha detto la direttrice dell’Anffas di Borgomanero Laura Lazzarotto – c’è ancora isolamento e pregiudizio verso chi ha delle disabilità. Le mamme che hanno un doppio carico di cura ci chiedono come gestire il loro progetto di vita. Noi creiamo una rete con i professionisti come avvocati e notai che gratuitamente prestano la loro assistenza. “Hanno bisogno di avere un soggetto a cui rivolgere domande, essere ascoltati e sostenuti”, ha spiegato l’avvocato novarese Antonella Panagini.
Presenti anche la vice presidente di Anffas Borgomanero Raffaella Cavalieri e la presidente dell’Anffas di Novara Sabina Bovio e la pedagogista Maria Grazia Massari, oltre agli assessori Francesco Valsesia e Franco Cerutti in rappresentanza del Comune e il consigliere Luigi Laterza in rappresentanza, oltre che del Comune di Borgomanero, della Provincia di Novara.
Lo sportello è aperto il lunedì e il mercoledì, in viale Libertà 20 presso il Ciss, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16


