BORGOMANERO - 05-05-2024 - In consiglio comunale a Borgomanero si è parlato dell'area in cui sorgerà il ponte sul torrente Agogna. E' stata portata all'attenzione la proposta di delibera per l'acquisizione di immobili necessari alla realizzazione del ponte.
Il vice sindaco Zanetta, anche assessore al patrimonio e in commissione 3 ha parlato dell'operazione richiesta: "Il comune sta per procedere celermente con le gare per l’esecuzione dell’opera".
La consigliera Bellone ha detto: "Per la città sarà un bene, ancor di più con l’ampliamento dell’ospedale questo ponte è necessario. Il traffico potrebbe aumentare, quest’opera per Borgomanero deve essere motivo d'orgoglio. Però è necessario un discorso estetico e di manutenzioni. Chiedo all’amministrazione che vigili. Queste opere hanno valore anche con del decoro pubblico, gli si da più identità, bisogna creare delle realizzazioni di qualità.
Prima però il sindaco Bossi ha spiegato che: "Le opere sono ancora in carico a Rfi, noi per ora non possiamo intervenire, spingiamo ferrovie a ultimare le opere per consegnarcele. Quando saranno di proprietà procederemo, c'è già una gara d’appalto del verde in cui abbiamo inserito il taglio del verde e l'abbellimento. Finchè le opere non sono finite da Rfi non le prendiamo in carico".


