
GRIGNASCO - 10-11-2023 -- Il sindaco di Grignasco, Katia Bui, ha allertato i cittadini su alcuni tentativi di truffa avvenuti in paese.
"Sono stata informata - ha scritto il primo cittadino sui social - che una persona che ai qualificava come incaricato di una ditta di vendita porta a porta di prodotti freschi e surgelati si è presentato presso alcune abitazioni proponendo prodotti in omaggio e in modo alquanto insistente e scortese invitava ad aggiungere altri prodotti che sarebbero stati consegnati compilando di fatto un modulo di acquisto con conseguente indicazione di prezzi.
Alla contestazione sollevata da uno dei soggetti visitati che si trattava quindi di vendita e non di omaggio si è allontanato molto adirato e profferendo insulti.
Prestate attenzione nel consentire accesso di terzi sconosciuti in casa e a sottoscrivere ogni tipo di modulo o contratto senza averne appieno compreso e condiviso il contenuto".
Non solo: "È inoltre giunta anche sul nostro territorio la truffa del sinistro stradale che ha coinvolto persone di famiglia. Viene fatta una prima telefonata in cui il soggetto destinatario viene informato di un grave incidente occorso ad un familiare.
A seguito si presentano presso l’abitazione persone con abiti simili a divise delle Forze dell’ordine chiedendo denaro necessario per pagare soccorsi, cure, avvocati.
Nessun operatore delle Forze dell’ordine chiedono denaro ai cittadini per qualsiasi finalità di questo tipo. Prestate quindi attenzione qaualora doveste essere oggetto di tentativi di questo tipo, non consegnate denaro e chiamate subito il 112.
Soprattutto informate i vostri familiari o conoscenti più anziani che sono purtroppo i soggetti più vulnerabili".


