
GATTICO VERUNO -14-10-2023 -- Alessia Bacchetta ha annunciato ufficialmente la propria candidatura a sindaco di Gattico Veruno in vista delle elezioni amministrative del 2024.
"Gattico-Veruno è il paese in cui sono nata cresciuta e dove ho scelto di vivere con la mia famiglia. Ho 41 anni, sono un avvocato con una lunga storia di servizio a favore della comunità. Ho ricoperto il ruolo di assessore nel comune di Gattico per 10 anni ed attualmente sono consigliere di minoranza del comune di Gattico-Veruno. Sono altresì la presidente dell’Associazione A.Ga.Ve. (Associazione Gattico-Veruno) fondata da me e da alcuni amici nell’anno 2019, che si dedica all’organizzazione di eventi culturali per valorizzare il nostro territorio - spiega Bacchetta - Questi anni di impegno sociale mi hanno ispirata a dedicarmi ancora di più al mio paese ed oggi mi sento pronta a guidare Gattico-Veruno verso una nuova stagione di prosperità".
"Il nostro comune ha grandi potenzialità di crescita che purtroppo l’attuale amministrazione non ha sfruttato a causa della mancanza di decisioni coraggiose e della scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini. La mia priorità sarà il benessere delle famiglie, dei bambini, dei giovani e degli anziani. Le risorse comunali saranno indirizzate verso queste categorie e per la realizzazione di progetti specifici e condivisi a beneficio di tutti i cittadini, evitando sprechi. Gattico-Veruno dovrà essere il luogo in cui le persone sceglieranno di vivere perché il comune garantisce loro servizi eccellenti in un ambiente bello e sicuro. Il mio programma sarà il risultato di un costante ascolto e dialogo con i cittadini, coinvolgendo associazioni, parrocchie, scuole e aziende. Vi invito ad unirvi a me in questa straordinaria avventura; insieme possiamo raggiungere grandi risultati e fare di Gattico-Veruno il luogo ideale in cui vivere. Nei prossimi mesi mi impegno ad incontrare personalmente i cittadini di Gattico-Veruno, ascoltare le loro storie, preoccupazioni ed idee per costruire un programma elettorale che sia veramente fatto dalla gente per la gente", conclude Bacchetta.


