
BORGOMANERO -02-07-2023 -- Asl No ha comunicato che dal 3 luglio entrerà a far parte dell’équipe di Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, la dott.ssa Maria Cristina Rovellotti.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale A. Avogadro di Novara, Le è stato conferito, inoltre, il premio come “Migliore Laureata” del corso.Specializzanda in Ginecologia e Ostetricia di Novara, ha svolto attività presso l’ospedale di Borgomanero e ha prestato servizio anche in reparti internistici a supporto dell’emergenza Covid-19. Ha partecipato a diversi congressi e ha collaborate a progetti di ricerca in ambito ginecologico e ostetrico.
<L’esperienza in Ospedale mi ha fatta crescere molto sia dal punto di vista professionale che umano, al fianco di una equipe di eccellenza composta da professionisti, mentre l’attività svolta durante l’emergenza Covid mi ha permesso di acquisire alcune competenze interdisciplinari che ho potuto traslare nella pratica clinica quotidiana ostetrico-ginecologica. Spero, con questo nuovo incarico, essendo originaria di Ghemme, di poter dare il mio contributo al territorio prendendomi cura della salute delle donne e potendo crescere sempre nella mia formazione scientifica, umana e professionale>


